PHOTO-2020-03-02-19-53-12-2
Anita Magyari
Etoile del Teatro alla Scala di Milano
Diplomata all'Accademia Nazionale di Budapest e perfezionatasi alla scuola del Teatro Bolsoj di Mosca, danza come solista del corpo di ballo dell'Opera della sua città.
Trasferitasi in Italia nel 1982, entra nel Corpo di Ballo della Scala, diventandone prima ballerina nel 1986 e, a seguire, prima ballerina interprete Etoile.
Qui, spesso a fianco di grandi Etoiles internazionali (Rudolf Nureyev, Maximiliano Guerra, Laurent Hilar, Manuel Legris, Roberto Bolle, Charles Jude, Patrick Dupont), interpreta ruoli principali del repertorio ottocentesco durante la programmazione del Teatro alla Scala di Milano (Don Chisciotte, La Bella Addormentata, Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Raymonda) e del Novecento (Manon di Kenneth MacMillan e Romeo e Giulietta, Onegin di John Cranko), nei quali ha modo di mettere in luce la sua tecnica puntuale, la sua vivacità e la straordinaria espressività.
Interpreta numerosi ruoli principali nei balletti di Balanchine (Imperiale, Serenade, Who cares?, Square Dance, Concerto Barocco, Sinfonia in C, Apollon).
Durante la sua carriera ha partecipato a molte tournée nei più prestigiosi teatri del mondo.
Torna spesso come ospite all'opera di Budapest.
Ha collaborato come Maestra con il teatro alla Scala e la scuola della Scala di Milano.


280_0_2712112_309739
ANTHONY HEINL
Ha frequentato il prestigioso Boston Conservatory di musica , danza e teatro, dove riceve la Jan Veen Award per l’eccellenza nel maggio 2001.
In seguito riceve anche una borsa di studio per il Jacob’s Pillow Dance festival e il Paul Taylor Winter Workshop a New York. Da lì partecipa a numerosi spettacoli coreografati da Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham. Nel 2001 entra a far parte dei Momix. Danza in Lunar Sea, SunFlowerMoon, OpusCactus, Momix in Orbit, Best of Momix, Momix Classics and Supermomix con tour mondiali di 1500 spettacoli che includono Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Canada, Cile, Dubai, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Macau, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti. Assiste Moses Pendleton nella creazione di SUN FLOWER MOON e LUNAR SEA e rimane nella compagnia per 6 anni. Nel 2006 si trasferisce definitivamente in Italia dove, in collaborazione con Emiliano Pellissari dei “NO Gravity“e Gianni Melis dei “Momix” lavora sia come danzatore, assistente alla coreografia e regia di scena allo spettacolo Comix (Teatro Parioli Roma). Nel 2007 lavora alla creazione e danza nel nuovo spettacolo “Why”di Daniel Ezralow.
Nel 2009 fonda la eVolution dance theater insieme alla danzatrice e coreografa Nadessja Casavecchia
Nel 2009 viene chiamato dal Maestro Vladimir Derevianko, direttore artsitico del MaggioDanza di Firenze, per curare la nuova produzione „FireFly“, primo spettacolo della compagnia eVolution dance theater.
Dal 2009 ad oggi è Direttore Artistico, Coreografo, Danzatore, Ideatore Scenografie della compagnia EVOLUTION DANCE THEATER creando spettacoli di grande impatto visivo quali:
FIREFLY, ELECTRICITY, BLACK & LIGHT, NIGHT GARDEN, THE MAGIC OF LIGHT
apprezzati sia a livello nazionale nei più grandi Teatri d'Italia sia all'Estero in Paesi quali: Brasile, Colombia, Israele, Grecia, Hong Kong, Macao, Cina, Germania, Svizzera, Spagna, Shanghai, Pechino e molti altri.

PHOTO-2024-02-05-11-24-10
CHRISTIAN FARA
Dopo aver perfezionato la propria formazione classica nel 2004 con Giuseppina Perantoni, Valeria Satta, quella contemporanea con Daniela Zuccolotto, Laura Lepori e quella modern jazz con Clelia Bazzoni nella sua città natale in Sardegna, prosegue la propria formazione ( dopo aver segiuto gli insegnamente di Gianni Rosaci , ex direzioe artistica dell Opera di Roma , e aver viaggiato in Inghilterra al London Contemporary School ) nel Corso Professionale Contemporaneo del Balletto di Toscana con Cristina Bozzolini, Simonetta Giannasi, Barbara Baer, Farida Faggi, Lucia Geppi e Silvia Chirico (classica), con Deanna Losi e Fabrizio Monteverde, Eugenio Buratti, Roberto sartori, (contemporanea) e Arianna Benedetti, Giulia Molinari,Daniele Cervino, Ivan Mattioli (modern e hip hop). Nello stesso periodo e per tre anni segue il corso di formazione “Kaos Professione Danza” con Katiuscia Bozza, Eugenio Scigliano, Elena Scotti, Armando Santin, Victor Litvinov (classica) e con Roberto Sartori, Eugenio Buratti, Simona Haag, Enrico Morelli, Elisa Davoli (contemporanea). Ha seguito stage e workshop con Alessandro Bigonzetti, Carole Pastorel, Pompea Santoro, Raffaele Paganini, Arturo Cannistrà, Mauro Bigonzetti, Michele Merola, Mauro Astolfi, Gianni Rosacci,.
Le esperienze professionali comprendono il ruolo di ballerino solista della Compagnia “Janas” (2004-2006), l’interpretazione de “L’urlo” di Giuseppina Perantoni , nel 2005- 2006 e l’ingresso, sempre nel 2006, come membro stabile della Compagnia “KAOS Balletto di Firenze” come ballerio solista. Nel 2006-2007 balla ”Brigata Sassari” di Arturo Cannistrà (ex direttore artistico dell Ater Balletto) al Teatro Verdi, Cagliari, ”Le rime rampanti” di Arianna Benedetti, Balletto di Toscana, Firenze, ”Lo schiaccianoci” diretto da Gianni Rosaci e Giuseppina Perantoni , ”Quarto stato” di Laura Lepori, Teatro Teatro Verdi, Cagliari. La professionalità come coreografo prende definitivamente il via nel 2010, anno in cui firma le sue prime coreografie per la compagnia KAOS Balletto di Firenze: “Se solo fossi qui” e “Koob”. Poste all’interno dello spettacolo “Corpi Celesti” e “Caravaggio” vengono rappresentate in tutta Italia. Nel 2011 crea la coreografia “Amore+Psiche” che verrà portata in palcoscenico nello spettacolo “Aesthetica”. Nel 2012 crea la coreografia "Appleal" che verrà portata in palco nello spettacolo "Dal Profondo del Cuore" affiancato da coreografi come Paolo Arcangeli e Roberto Sartori. Nel 2014 cambia radicalmente l approccio al palco con la coreografia "Storia di un Diverso Qualsiasi", dove , affiancato dai maestri Robeto Sartori e Michele Pogliani (ex direttore del Rottherdam Ballet) porta in scena lo spettacolo degli "Eretici" . Collabora inoltre con Michele Pogliani nella produzione di "Once Upon A Time" dove presenta la sua coreografia ispirata da "Alice Nel Paese Delle Meraviglie" riscuotendo il successo della critica. Ha inoltre tenuto la regia coreografica in Vaticano per lo spettacolo mandato in onda in diretta mondiale "Chiara Luce". .coreografo inoltre di Cenerentola : spettacolo in collaborazione con Roberto Sartori (direttore di Kaos Balletto di Firenze ). vincitore di diversi premi come miglior talento coreografico e miglior coreografia in concorsi di tutta Europa
Attualmente coreografo free lance e direttore artistico di RDM Dance Company e del In Dance Livorno ( evento che riunisce coreografi e maestri e ballerini da tutta Europa )